Borghezio…il Belgio c’era quasi riuscito

Rieccomi qui.

Lunga, lunghissima pausa dovuta a vacanze (poche) e a nuovi interessanti e stancanti scenari “lavorativi”.

Era un po’ che aspettavo lo stimolo giusto…quello che ti obbliga a scrivere!

E’ di oggi la notizia che Mario Borghezio

insieme a un simpatico e folto gruppo di ultranazionalisti fiamminghi

è stato fermato e (forse) malmenato dalla Polizia Belga:

Quello per terra non è Borghezio!

Manifestava il proprio padano dissenso nei confronti di un’ Europa a suo dire troppo “islamica” nella rotonda dedicata a uno dei padri dell’Europa Unita, Robert Schuman.

Non condivido i modi (se violenti) della Polizia. Ma non condivido neanche il fatto che l’abbiano fatto uscire, quantomeno così presto!

Ecco il suo racconto e una diretta entusiasmante:

«Sono andato a rondpoint Schuman per incontrarmi con i militanti del Vlaams Belang prima di andare alla manifestazione. Lì i poliziotti hanno circondato il capogruppo all’Europarlamento Vanhecke, che hanno sbattuto per terra e picchiato. Sono intervenuto con alcuni altri gridando che siano europarlamentari. Ce ne hanno date per sette»

«Siamo nei sotterranei del palazzo di giustizia, credo. Siamo tre o quattro per ogni cella. Siamo trenta-quaranta, inclusi due deputati fiamminghi e un francese. Quando siamo arrivati gli ho fatto vedere il passaporto e il documento da europarlamentare, ma non gliene frega niente. Quanto è avvenuto oggi dimostra il timore europeo degli islamici. Nemmeno Oriana Fallaci si era immaginata tanto. Si stanno avverando le nostre peggiori previsioni».

Occasione persa… 🙂

Speriamo che la prossima mossa dell’eroe padano sia andare a protestare contro gli extracomunitari di colore in Marocco.

😉

Annunci

2 commenti

  1. anche al g8 adesso che abbiamo visto i filmati la polizia picchiava manifestanti inermi e addirittura pacifisti allora borghezio rideva e tanti come lui si rallegravano — mi ricordo fede in modo particolare
    io per queste cose non ridevo e non rido neppure adesso forse perchè sono apolitico e vedo i fatti nella loro realtà

  2. Desidero fare un mio personale commento:non sull’ON.BORGHEZIO,europarlamentare,ma su tutto cio’ che attanaglia la mia nazione,ITALIA,la mancanza di nazional socialismo imperante, grazie allo scudo comunista che difende più un rifugiato del DARFUR che un italiano Cui una malattia ha tolto tutto,il ruolo che gli competeva sia in famiglia che in società,a Cui parlamentari di Destra e Sinistra ai quali si è rivolto non sanno altro che dire>è un momentaccio!!Cosa posso rispondere?se non con un aneddoto, non inventato,ma a cui personalmente assistito nel 1970,quando andato all’ufficio per il collocamento per ritirare il primo libretto di lavoro,sentii un uomo sui 40-45 anni rispondere testualmente alla domanda di prammatica fattagli dall’impiegato allo sportello>nazionatita? tedesca fu la risposta,anche se nato in Italia,perchè è in Germania che ho trovato lavoro,unica attività che nobilita l’essere umano,donandogli stima e dignitàè un momentaccio,è difficile<e so che se fossi stato un extracomunitario con figli piccoli,si sarebbero fatti in otto per regalarmi un abitazione e un lavoro.E’ risaputo che la rabbia,l’ira, porta la fame,e la fame si sconfigge scatenando la propria ira in qualsiasi tipo d’azione,anche la più cruenta !!


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...