Royal VS Hollande: “La guerre des roses”

La notizia è fresca della scorsa notte ma la crisi è in atto da mesi.

La coppia politicamente più famosa di francia, Segolene Royal (ex-candidata all’Eliseo) e Francois Hollande (Segretario del PS) è ufficialmente in crisi.

fonte ansa.it
Segolene Royal e Hollande si sono separati PARIGI – Segolene Royal e il suo compagno Francois Hollande si sono separati. Lo afferma la stessa ex candidata socialista all’Eliseo, in un libro che uscirà mercoledì, intitolato ‘Les coulisses d’une defaité (I retroscena di una sconfitta).
Royal, 54 anni, e Hollande, 53, erano uniti con un Pacs da molti anni. Hanno quattro figli insieme: Thomas (23 anni), Clemence (22), Julien (20) e Flora (15). “Ho chiesto a Francois Hollande di lasciare il domicilio, di vivere per i fatti suoi la sua storia sentimentale, ormai sventolata nei libri e sui giornali, e gli ho augurato di essere felice”, spiega l’esponente socialista nel libro, scritto da due giornalisti della France Presse, Christine Courcol e Thierry Masure. Royal chiede che non si presenti più Francois Hollande, segretario del Partito socialista, come il suo “compagno”, perché “non è più il caso”, ma non precisa a quando risale la separazione. “Siamo in buoni termini, ci parliamo, c’é rispetto reciproco”, assicura. L’ex candidata all’Eliseo conferma inoltre che intende sostituire Hollande alla testa del Ps quando lascerà l’incarico in occasione del prossimo congresso socialista, in programma per l’autunno del 2008.

 

Per capirci di più sui rapporti interni alla coppia vi propongo un video quantomeno spassoso… 😉

Annunci

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...